Il movimento è benessere, aiutiamo i nostri occhi!

Il movimento è la chiave del benessere, la ginnastica oculare e gli occhiali stenopeici Dual Dream ® ci aiutano a mantenere i nostri occhi sani e vitali

Benessere e vitalità dell’occhio ottenuti in modo sano e naturale, stimolando la muscolatura oculare ai suoi naturali movimenti (saccadi) ed eliminandone tensioni, fissità ed affaticamento alla radice di tanti disturbi visivi.

Muscoli oculari | Quali sono e come funzionanoGuardiamoci intorno: in ogni sua forma la natura ci insegna che ciò che è vitale è sempre in continuo e incessante movimento, mentre tutto ciò che si ferma lentamente deperisce e, per ritrovare la vitalità, necessita di una ginnastica riabilitativa, di nuovo impulso, benessere e vigore ridato proprio dal movimento.

Questo naturalmente vale anche per i nostri occhi, il dono più prezioso che abbiamo e che ci permette di scoprire il mondo che ci circonda. Se siamo costretti a portare gli occhiali o le lenti a contatto per correggere difetti della vista come miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia o altro, dobbiamo essere consapevoli che in quel preciso momento stiamo togliendo benessere e vitalità ai nostri occhi, ne stiamo favorendo la staticità.

La tensione, la fissità, l’affaticamento nel vedere creano disturbi alla qualità della vista rendondola sempre più scadente, quando la mente abbandona questo atteggiamento tensivo consente finalmente agli occhi di funzionare naturalmente, senza blocchi e quindi consente alle immagini di fluire senza stress e fatica.

Queste poche e semplici considerazioni ci aiutano a capire l’importanza di prenderci cura dei nostri occhi.

Ginnastica oculare: leggere con gli occhiali forati stenopeiciGli occhiali stenopeici aiutano ad eliminare le cattive abitudini visive, riattivano la funzionalità neuromuscolari dell’occhio, ne stimolano il movimento, praticando una sorta di ginnastica oculare allo scopo di ottenere una stabilizzazione ed un miglioramento visivo in modo sano e naturale.

Gli occhiali forati (stenopeici) Dual Dream ® hanno al posto delle lenti, degli schermi neri su cui sono stati praticati dei piccoli fori cilindrici secondo uno schema preciso a “reticolo piramidale”. Guardando attraverso i fori, ci si accorgerà da subito di una migliore messa a fuoco, di vedere meglio pur senza l’ausilio di lenti graduate.

Questo avviene perchè Il foro stenopeico lascia passare solo i raggi luminosi paralleli, eliminando quelli più obliqui. In questo modo la quantità di luce diminuisce, ma aumenta la “profondità di campo”, e cioè la quantità di nitidezza del campo visivo.

inoltre I fori cilindrici degli occhiali stenopeici Dual Dream ®, inducendo l’occhio a cercare la luce attraverso di essi, favoriscono i movimenti saccadici e Come funzionano gli occhiali a fori stenopeici con l'occhio umanocostituiscono un’ottima ginnastica oculare passiva che, senza sforzi, ma con gradualità e costanza, risulta utile ai fini della riabilitazione visiva e del rilassamento (eliminazione delle tensioni) della muscolatura che circonda l’occhio, al stabilizzazione e successivo miglioramento della vista e più genericamente al benessere psico-fisico dell’occhio e della persona tutta

Esattamente l’opposto delle lenti graduate, che instaurano abitidini visive scorrette e tendono ad irrigidire questi muscoli con ovvie conseguenze negative sull’efficienza dei nostri occhi e, rendendoli sempre più statici, determinano un progressivo peggioramento nel tempo.

Indossare gli occhiali a fori stenopeici Dual Dream ® mentre lavoriamo al computer, mentre leggiamo un libro o guardiamo la televisione, è quindi un valido strumento che ci aiuta a praticare il giusto allenamento per i nostri occhi, stimolando quel magico movimento che è sinonimo di benessere e vitalità, fioritura e salute!

Vedi tutti gli occhiali in catalogo